lunedì 19 dicembre 2016

Auguri di buone feste!

Ciao ragazzi con questo ultimo blog del 2016 prima delle vacanze di natale volevo augurarvi buone feste e di passare un buon anno nuovo!
Ecco qui una foto della nostra classe nell'atrio della scuola.
Auguri!


lunedì 12 dicembre 2016

Il simbolo

Ciao ragazzi, oggi vi mostro la nuova esercitazione svolta in classe qualche giorno fa, si tratta di un simbolo che raffigura un animale riempito o colorato in bianco e nero.
Abbiamo deciso di fare un simbolo ovvero un immagine convenzionale che appena visto ricorda qualcosa di familiare, infatti abbiamo raffigurato il simbolo di un animale essendo i più facili da svolgere; per realizzare questo simbolo innanzitutto lo abbiamo disegnato su un foglio di bozza a matita poi avendolo confrontato con la prof. abbiamo deciso quale funzionava meglio e lo abbiamo rifatto sul programma illustrator, come prima cosa abbiamo "disegnato" il contorno della figura e i dettagli con il comando "P" di penna, poi abbiamo riempito la figura di bianco o di nero usando il comando di riempimento, infin abbiamo esportato.

Ecco il mio simbolo:

NINJA TURTLE

lunedì 5 dicembre 2016

Il monogramma

Ciao ragazzi, nell’ultima esercitazione abbiamo realizzato un monogramma, ovvero una firma personale con le iniziali del nostro nome e cognome.
nella realizzazione di questo logo come prima cosa abbiamo disegnato su dei fogli di brutta uno schizzo di questo monogramma provando ad imaginare come sarebbe venuto una vota finito, scelto il monogramma giusto siamo passati sul computer con il programma Illustrator dove abbiamo ricopiato il monogramma con i comandi “penna” e “selezione poligono” utili per fare linee curve o dritte, una volta finito abbiamo colorato o sfumato il monogramma con dei colori specifici in modo da renderlo il più personale possibile e più bello da vedere.
Questo monogramma può essere inteso come un logo utile magari per una azienda che porta le iniziali di una persona, il mio monogramma è formato dalle mie iniziali “P” e “P”.
La prima cosa che ho fatto è stata ricopiare la “P” in basso poi ho cercato di ricopiare la base dell’ altra in modo che siano uguali ed infine ho tracciato le linee sopra in modo da collegare le due lettere.
Ecco il io monogramma: